La capitale dei Paesi Bassi è una tappa irrinunciabile per le crociere nel Nord Europa.
Amsterdam, una città splendida, definita la "Venezia del Nord" grazie alla sua conformazione, tra canali e strette case, è una delle tappe più amate nelle crociere del Nord Europa nonché il porto di partenza per le crociere sui Fiordi.
Il fascino di questa città deriva non solo da questa atmosfera da fiaba, ma anche per la grande ricchezza storica, artistica, culturale, i grandi spazi verdi, le lunghe passeggiate per i quartieri pittoreschi affollati di biciclette.
Segnaliamo come prima cosa che spesso le crociere si fermano presso il porto di Ijmuiden. Considerate che si trova a più di 30 km da Amsterdam, per cui valutate preventivamente la prenotazione di un transfer della compagnia o di un trasferimento privato che vi permetta di arrivare in circa una quarantina di minuti.
Arrivati nel centro della città, il nostro consiglio è di partire dalla centrale Piazza Dam, il cuore della città, dove troverete il Palazzo Reale, uno dei più importanti monumenti storici e culturali dell'Olanda.
Da qui, iniziate ad esplorare tutti i quartieri più belli, dal particolare De Wallen, il quartiere a luci rosse, al Pijp, ricco di ristoranti mediorientali e birrerie tradizionali.
Se amate la birra questa zona è l'ideale! Visitate lo spazio multimediale Heineken Experience, dedicato alla storia della produzione della birra: si trova in un ex birrificio e non mancano le degustazioni! Anche il quartiere Jordaan merita una visita: negozi, mercati, attività culturali di ogni tipo, tante case storiche come il museo di Anna Frank, dove Anne e la sua famiglia vissero nascosti durante la Seconda guerra mondiale.
Vi consigliamo anche una passeggiata presso i giardini del Vondelpark, un parco all'inglese di circa 48 ettari, sicuramente lo spazio verde più bello di Amsterdam.
Se invece siete appassionati di arte, questa è la città che fa per voi!
Qui trovate il Van Gogh Museum, con la più vasta collezione al mondo di dipinti di Van Gogh: dalle grandi opere ai lavori secondari, per un totale di 200 dipinti, 400 disegni e 700 lettere!
Imperdibile anche il Rijksmuseum, con le opere dei maestri fiamminghi in particolare le opere di Rembrandt, cui è dedicato anche il Rembrandt House Museum, allestito all’interno della casa dell’artista e lo Stedelijk Museum, il museo di arte moderna e contemporanea più importante dei Paesi Bassi!
Tra canali e viuzze tipiche, musei e natura, siamo sicuri che la tappa ad Amsterdam sarà una delle vostre preferite durante la vostra vacanza in crociera!
© 2021 - Cercacrociere.com - Privacy Policy & Cookies Policy