Hurtigruten, il mitico Postale dei Fiordi Norvegesi

Con Hurtigruten un'esperienza di crociera unica alla scoperta del meglio della Norvegia

Data: 09/04/2020

Chi non ha mai sentito parlare del mitico postale dei Fiordi Norvegesi Hurtigruten, per molti il viaggio via mare più bello del mondo.

La flotta Hurtigruten vanta 11 navi che ogni giorno navigano lungo i 2400 km di costa frastagliata della Norvegia, raggiungendo oltre 30 porti di cui ben 22 oltre il Circolo Polare Artico, 365 giorni all’anno.

A bordo si respira un’atmosfera più rilassata, non esiste concitazione ne attività collaterali stressanti, gli ospiti si possono gestire e godere come vogliono la propria vacanza cosi come le escursioni e le soste nei numerosi porti durante queste crociere, che da oltre un secolo solcano i mari della Norvegia.

Bergen, Alesund, Geiranger, Trondheim, Floro, Molden, Honningsvåg, Kirkenes, le Isole Lofoten, lungo la rotta Bergen-Kirkenes sono diverse gli scali e gli imbarchi disponibili.

Navigare i fiordi 365 giorni vuol dire anche vivere al meglio le stagioni ed i sorprendenti fenomeni naturali che ogni anno ci regalano, come l’esperienza del sole di Mezzanotte o l’Aurora Boreale, uno spettacolo visibile soltanto nel periodo invernale a bordo delle navi Hurtigruten.

Libertà ma anche possibilità di usufruire di escursioni memorabili come per esempio l’avvistamento balene in gommone, oppure quella nella notte artica in slitta trainata dai cani sotto la luce dell’aurora boreale. Le possibilità di escursione fai da te o con la compagnia sono numerose e alle più svariate ore vista la mole di porti toccati durante le crociere, questo è sicuramente un'altro degli aspetti più interessanti di questo prodotto.

Le stagionalità si riflettono anche nei menu di bordo, dove la cucina utilizza il meglio dei prodotti locali, freschi e disponibili ogni giorno durante gli approvvigionamenti nei vari porti, offrendo quindi agli ospiti un’esperienza gastronomica davvero a km zero.

Per gli ospiti italiani consigliamo due modalità diverse.

Per gli amanti del viaggio fai da te e per chi ha dimestichezza almeno con l’inglese consigliamo la prenotazione di un pacchetto volo+crociera senza assistenza, altrimenti è possibile prenotare anche un pacchetto con assistenza in lingua italiana, escursioni in lingua italiana ed anche notti in hotel pre e post crociera. 


Trovate la lista delle partenze qui

Condividi questo articolo |
Autore: Fabio P.

Offerte in Evidenza

Potrebbero Interessarti
Giro del mondo 2021 Msc Crociere
La meraviglia del Giro del mondo 2021 in Crociera con Msc
Crociera Holland America Line in Asia - promozionale
I luoghi più belli dell'oriente a Bordo delle crociere Holland America Line
Crociere e ambiente, le navi stanno diventando sempre più Green
La rivoluzione è avviata, eco-sostenibilità, presente e futuro dell'industria crocieristica
Le 5 crociere più suggestive quando la navigazione è anche attrazione 
Fiordi Norvegesi, Alaska, Polinesia, e altri luoghi d'incanto quando anche la navigazione diventa protagonista della vacanza
Le 5 spiagge più belle dei Caraibi con Royal Caribbean
Le 5 spiagge più belle dei Caraibi da visitare in crociera secondo Royal Caribbean

Questo sito web è gestito da Pigi Shipping & Consulting, SRL, con sede legale in Via Melzo 12, 20129 Milano e (P.IVA 01330450998 e numero di licenza agenzia di viaggi 0221083. Tutti i diritti riservati © 2020. Cercacrociere.com è un marchio registrato ®. I servizi disponibili attraverso il sito sono offerti da lastminute.com group o dai suoi Partner.