Santorini, Fira e l'incantevole villaggio di Oia, metti un giorno nella perla delle Isole Cicladi
Santorini in Grecia, probabilmente la tappa più suggestiva delle crociere nelle Isole Greche ed il perchè lo si capisce subito all’arrivo.
La maggioranza delle navi attraccano in rada, ai piedi della scogliera dove sono arroccate sia il capoluogo Fira raggiungibile con una seggiovia ed il famigerato villaggio di Oia che dista 10-15 min di auto.
lo spettacolo è incantevole, il mare di un blu unico, contrasta con le case arrocate sulla scogliera rigorosamente bianche e con i tetti azzurri a forma di cupola.
Appena usciti dalla seggiovia, la prima tappa è Fira capoluoogo dell'isola e incantevole villaggio arrocato in cima alla scogliera, con una vista mozzafiato sulla baia, sicuramente uno dei siti più fotografati al mondo, luogo ideale per un po’ di shopping o per godersi un pasto o un aperitivo con vista mozzafiato.
A circa 10-15 minuti da Fira, sempre arroccata in cima alla scogliera trovate l’incantevole villaggio di Oia rinomato per i suoi mulini a vento, location ed escursione più famosa di Santorini, presa d’assalto da milioni di visitatori ogni anno e non solo crocieristi.
Una vista incredibile sulla baia e sul vulcano oramai inattivo, colori incredibili, il blu intenso del mare, l’azzurro del cielo, il bianco delle abitazioni con il tetto azzurro, contrasti fantastici che danno vita ad uno spettacolo unico.
Ad Oia batte sempre il sole, soprattutto nei periodi piu caldi è bene munirsi di cappelli, creme solari e ovviamente di telefoni cellulari e macchine fotografiche, in quanto sono diverse le location nel villaggio che si prestano a scatti memorabili.
Camminando tra i vicoli del villaggio di Oia, vi imbatterete in numerosi e graziosi negozi di artigianato locale dove potrete acquistare dei graziosi souvenirs.
Santorini è un’isola di origine vulcanica, nella bellissima spiaggia di Perivolos potrete godervi lo spettacolo di una spiaggia di sabbia nera a contrasto con il blu del mare, dove rilassarvi un paio di ore prima di rientrare in nave.
Santorini è visitabile praticamente 365 giorni l’anno, numerose sono le navi soprattutto in partenza da Venezia, anche se tuttavia il periodo piu gettonato è quello che va da aprile a ottobre, quando fa ancora piuttosto caldo.
© 2021 - Cercacrociere.com - Privacy Policy & Cookies Policy