Crociere nei Fiordi Norvegesi, cosa mettere in valigia

Ecco i nostri consigli su come vestirsi durante le bellissime crociere nei fiordi norvegesi

Data: 06/07/2020

Come ci si veste?

una delle domande più frequenti per chi si accinge ad imbarcarsi per una bellissima crociera in Norvegia.

Partiamo dal presupposto che la maggior parte delle crociere ai fiordi e in programma tra maggio e agosto, in questo periodo le temperature sono primaverili, con possibilità frequenti di piogge e vento a seconda delle giornate.

La valigia perfetta deve contenere indumenti per la vita di bordo e per le escursioni.

Per quanto riguarda il primo, indumenti comodi, sportivi ma anche estivi, essendo la maggior parte delle navi oramai dotate di piscine coperte a bordo, da non dimenticare quindi il costume.

Per le serate invece indumenti più formali, con un’occhio d’attenzione alla serata di gala, dove le signore potranno dar sfoggio dei propri abiti da sera, per quello che è oramai un appuntamento fisso della stragrande maggioranza delle crociere.

Per quanto riguarda invece l’outift per le escursioni, scarpe comode, jeans, e da non dimenticarsi maglie maniche lunghe, giacche a vento, proprio a causa del tempo che essendo tipicamente primaverile è soggetto a possibilità di precipitazioni. 

Per le crociere che arrivano fino a Capo Nord, è consigliato anche un piumino.

Quando si va in escursione nei fiordi, la buona vecchia tecnica della vestizione a strati è sempre molto efficace, cosi si evita di vestirsi troppo pesanti durante le belle giornate o poco pesanti durante le giornate piu ventose e/o piovose.

Per tutti i temerari che invece si imbarcheranno durante l’inverno, il guardaroba per la vita a bordo rimane lo stesso, mentre invece per le escursioni, l’abbigliamento deve essere rigorosamente invernale, con maglioni, piumini, cappelli e guanti...etc..

I fiordi di inverno regalano un’esperienza unica, fatta anche di escursione notturne, per ammirare l’Aurora Boreale, quindi copritevi per godere al massimo di questo spettacolo unico!

 

Condividi questo articolo |

Offerte in Evidenza

Partenza: 04/11/2020
€ 2.434 pp
Destinazione: Fiordi Norvegesi
Offerta da Crocierissime
Partenza: 14/08/2020
€ 3.500 pp
Destinazione: Mari del nord
Offerta da Crocierissime

Questo sito web è gestito da Pigi Shipping & Consulting, SRL, con sede legale in Via Melzo 12, 20129 Milano e (P.IVA 01330450998 e numero di licenza agenzia di viaggi 0221083. Tutti i diritti riservati © 2020. Cercacrociere.com è un marchio registrato ®. I servizi disponibili attraverso il sito sono offerti da lastminute.com group o dai suoi Partner.