Parchi acquatici, Baby Club, animazioni, divertimento: la vacanza in crociera è l'ideale per partire con i propri bambini!
La crociera è davvero una vacanza per tutti. Ideale sia per chi viaggia da solo che in famiglia, in coppia o con gli amici, con navi e itinerari studiati per giovani alla ricerca del divertimento oppure per un pubblico più adulto alla ricerca del relax e del comfort.
Le preoccupazioni di molti genitori, che decidono di prenotare una crociera con i propri bambini, sono diverse. Ci sono spazi dedicati ai più piccoli? Con questo itinerario si annoieranno? Quali servizi di bordo sono disponibili?
Quasi tutte le navi hanno servizi e zone dedicate esclusivamente ai più piccoli, con animazioni ed attività dedicate. Nei bagni comuni si trovano i fasciatoi, a richiesta nei buffet e ristoranti ci sono seggioloni, scalda biberon e la massima attenzione da parte dello staff per le loro esigenze. Alcune di esse, però, sono sicuramente più attrezzate per i ragazzi.
Ecco le migliori compagnie per chi decide di partire in crociera con tutta la famiglia!
La compagnia italiana è ideale per viaggiare con i bambini per tanti motivi. In primo luogo, i passeggeri fino a 18 anni di età pagano solo le tasse portuali, garantendo un grande risparmio alle famiglie più numerose. Spesso fornisce cabine che possono ospitare fino a 5 passeggeri, anche se sono piuttosto difficili da reperire e vanno prenotate con largo anticipo, altrimenti si può optare per la formula "Spazio-famiglie" con due cabine vicine o comunicanti con prezzi vantaggiosi (anche se in questo caso i minori hanno una minima quota crociera).
Le animazioni di Costa per i bambini sono amatissime: oltre a trovare a bordo i personaggi più amati come Peppa Pig, sono tantissime le attività e le zone a loro dedicate, come lo Squok Club per i più piccini, con giochi in piscina, laboratori creativi, merende di gruppo, balli e tornei, o il Teens Club per gli adolescenti, con corsi di danza e musica, tornei sportivi, feste in piscina con bagno di mezzanotte, giochi in discoteca e cene a tema. E poi scivoli, piscine baby, parchi acquatici e tanto altro!
Anch'essa nostra compagnia di bandiera, è organizzata alla perfezione per accogliere le famiglie con i bambini. Sulla maggior parte delle navi della flotta si trovano cabine spaziosissime come Superfamily Plus, Superfamily, Family con balcone o vista mare: sono due o più cabine comunicanti, ognuna con il proprio bagno, che possono ospitare comodamente fino a 10 persone!
Oltre a questo, un altro punto di forza di MSC è il Baby Club anche per bambini da 0 a 2 anni: per loro ci sono ben due possibilità: MSC Baby Time, dove i bimbi possono giocare con i loro genitori, e MSC Baby Care, in cui i genitori possono lasciare i bambini con lo staff dedicato. Grazie alla partnership con Chicco, i più piccolini possono giocare nel Chicco Baby Club, con una selezione di giocattoli e giochi moderni, tanta musica e divertimento!
Ovviamente anche qui ci sono le zone dedicate ai ragazzi e ai teenagers, parchi acquatici strepitosi, e zone Lego per giocare con i mattoncini più amati al mondo!
Da segnalare anche MSC Family Explorer Club, escursioni adatte a tutta la famiglia e prezzi per i bambini scontati del 50%!
E' la compagnia che vanta la flotta più grande e tecnologica al mondo ed il punto di forza delle sue navi è quello di offrire un divertimento unico al mondo per grandi e piccini.
Qualche esempio? Pareti d'arrampicata, pista di go-kart, simulatore di surf, zip-line, mini golf, Ultimate Abyss (lo scivolo più alto mai costruito su una nave da crociera), battaglie laser, escape room e anche un adrenalinico simulatore di paracadute!
Le cabine sono studiate per un massimo di 4 persone (tranne tipologie particolari di suites) e su Royal la quota crociera, anche se ridotta per i minori, non è mai del tutto gratuita. Ma per salire a bordo di queste navi stupefacenti ne vale assolutamente la pena!
Un'esperienza unica da provare è sicuramente quella di una sosta a Cococay, la splendida isola privata di Royal sulle Bahamas. Oltre a zone relax dove prendere il sole su spiagge bianchissime, ci sono intere aree di divertimento puro, come il Thrill Waterpark, un vero parco acquatico con piscina a onde, scivoli impressionanti, percorsi ad ostacoli in acqua fino al Daredevil’s Peak, lo scivolo acquatico più alto del Nord America!
La famosa compagnia americana ha come parole d'ordine libertà e divertimento!
A bordo di queste navi è impossibile che i bambini si possano annoiare: con la Splash Academy, i più piccoli da 3 a 12 anni, troveranno programmi coinvolgenti, dinamici e interattivi, mentre con Entourage, il luogo di ritrovo dei ragazzi dai 13 ai 17 anni, possono giocare con i videogiochi, guardare film, concedersi un po' di musica e arte. Il tutto ovviamente gratuito e sotto la supervisione degli animatori!
E poi, l'Aqua Park con scivoli adatti a tutte le età, parchi avventura, campi da minigolf, sale giochi ed anche l'adrenalinico "The Plank", una camminata su un asse a picco sul mare come i veri pirati!
Se poi i genitori vogliono concedersi maggior tempo per loro, vi segnaliamo anche il servizio notturno/Port Play, un servizio di baby-sitting che, con un piccolo supplemento, vi permette di lasciare a bordo i bambini (da 3 a 12 anni) per potervi godere da soli le escursioni o per regalarvi una cena romantica.
Ci sono inoltre i programmi gratuiti Guppies, per i più piccini dai 6 mesi ai 3 anni, con attività dedicate a loro, ma che richiedono la presenza dei genitori. Infine, solo su Escape è presente un asilo nido con servizio baby-sitter a pagamento.
Il nome di per sé non avrebbe bisogno di ulteriori spiegazioni. Non c'è posto più magico ed incantato di una crociera in compagnia degli amatissimi personaggi Disney, a bordo di navi dove tutto ricorda il mondo dei cartoni, dai dettagli delle cabine e delle zone comuni alle animazioni!
Ogni spettacolo teatrale è ispirato ad una fiaba, nel baby club i bambini possono giocare con Topolino o Paperino mentre i ragazzi più grandi si scatenano con video giochi, musica e laboratori creativi.
Ed inoltre, punti di ristoro eccezionali, spaziose cabine, piscine e scivoli pieni di divertimento, attività ricreative 24 ore su 24 e come ciliegina sulla torta, Castaway Cay, un'intera isola privata alle Bahamas.
Speciali anche gli eventi organizzati come la notte dei pirati, la serata con i personaggi Pixar o un'intera giornata con gli eroi della Marvel!
© 2021 - Cercacrociere.com - Privacy Policy & Cookies Policy